buy20 CONSIGLI
20 CONSIGLI

Alcuni utilizzi dell'ALOE VERA

Scrub per il corpo L’aloe può essere utilizzato come ingrediente di base con l’aggiunta di olio d’oliva, zucchero o sale.

Forfora Strofinare delicatamente del gel d’aloe sul cuoio capelluto e lasciarlo agire prima dello shampoo. Contrasta la formazione della forfora e combatte il prurito.

Doposole Stendere abbondantemente del gel d’aloe sulla pelle dopo una giornata trascorsa sotto il sole, in modo da beneficiare del suo potere rinfrescante.

Maschera viso Stendetere il gel con le dita e risciacquare con acqua tiepida quando si sarà asciugato. Tamponare il viso delicatamente con un panno di cotone.

Mani screpolate Applicare generosamente del gel d’aloe sulle parti più ruvide delle mani. Per un trattamento d’urto lasciare agire sulle mani per tutta la notte indossando guanti in cotone.

Crema visto Il gel d’aloe vera puro può sostituire l’abituale crema viso. Applicarlo anche più volte al giorno, a seconda delle necessità.

Contorno occhi L’aloe ha un effetto tensore sulle piccole rughe.

Crema corpo Dopo la doccia utilizzare il gel d’aloe al posto della crema abituale, massaggiandolo sulla pelle finché non si sarà ben assorbito. Per renderlo profumato addizionarlo con poche gocce del vostro olio essenziale preferito.

Maschera capelli I capelli stressati beneficeranno di un impacco pre-shampoo a base d’aloe, applicare gel d’aloe sui capelli dopo averli inumiditi e lasciarlo agire per almeno mezz’ora.

Punture insetti Applicate del gel d’aloe sulle punture d’insetti per alleviare rossore e prurito.

Ferite, cicatrici e smagliature Utilizzare gel d’aloe dopo la rasatura o la depilazione per rimarginare eventuali microferite. Applicato con costanza sulle cicatrici o smagliature permette che il loro aspetto migliori e che scompaiano più rapidamente.

Macchie scure della pelle In caso di macchie scure sulla pelle causate da un’eccessiva esposizione al sole effettuare prolungati impacchi di gel d’aloe sulle zone interessate in modo che possano attenuarsi fino a scomparire.

Dolori muscolari Effettuare dei massaggi con del gel d’aloe vera che gode di proprietà antinfiammatorie e calmanti.

Infiammazioni bocca Applicarlo in caso di gengive infiammate o formazione di piccole fiacche all’interno del cavo orale.

Relax A fine giornata massaggiare i piedi stanchi con una piccola quantità di gel d’aloe a cui avrete aggiunto al momento alcune gocce di olio essenziale alla lavanda.

Mal di testa Aggiungere al gel d’aloe poche gocce di olio essenziale di menta ed applicatelo al bisogno con movimenti circolari sulla nuca e sulle tempie.

Acne La soluzione ideale da applicare affinché i brufoli scompaiano più rapidamente.